Ultima modifica: 24 giugno 2017

FAI

25 marzo 2017

” Sono Anna Madurelli, vicentina, e per l’anno in corso, Presidente INNER WHEEL, Club di Arzignano.
…….domenica 25 u.s., cogliendo l’occasione offerta dal F.A.I., dopo avere visitato i due siti aperti a Vicenza, mi sono recata nella Città di Arzignano per la visita delle Chiese di San Bernardino e dei S.S. Rocco e Sebastiano.
In quest’ultima sono stata “guidata” da tre apprendisti Ciceroni che hanno dimostrato grande accoglienza verso i visitatori, competenza, preparazione, serietà, compostezza, senso del lavoro di squadra, passione.
Alla fine della visita guidata, ho chiesto i loro nomi:  Arianna, Marco, Riccardo, studenti della IV Due di codesto Istituto Leonardo da Vinci.
I giovanissimi studenti hanno ben saputo tracciare la storia non solo della Chiesa a loro assegnata, ma anche della vita di San Sebastiano, ivi rappresentato in una scultura ad un lato dell’altare.  Grazie a loro e agli altri sudenti incontrati nella Chiesa ex convento dei Cappuccini, ora Canossiano,ho appreso notizie, informazioni, storia, sconosciute fino ad allora non essendo di Arzignano.
E’ per questo che desidero esprimere il mio plauso non solo personale, ma anche quello di Presidente INNER WHEEL, Club di Arzignano e delle Socie tutte, per il lavoro svolto dagli studenti, per i loro Docenti e per l’Istituto da Ella diretto.
Con i migliori saluti.
Anna Madurelli  “