Orientamento in uscita

unipd incontri on line dedicati a studentesse e studenti
15-19_03-OPEN-WEEK-STREAMING-LOCANDINA

OPEN-DAY-STREAMING-20-marzo-2021-LOCANDINA

{“type”:”block”,”srcClientIds”:[“4db7f96b-1d8b-40aa-8359-305273b66974″],”srcRootClientId”:””}OGGETTO: ORIENTAMENTO IN USCITA, Sant’Anna, Scuola Universitaria Superiore di Pisa

Si Comunica che è stato pubblicato il Bando di concorso a.a. 2021/2022 per l’accesso ai corsi ordinari della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa.

Si informa, inoltre, che nel sito della nostra scuola sono state pubblicate le informazioni riguardanti le giornate di orientamento, in edizione digitale, proposte dalla Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il responsabile dell’Orientamento

Prof.ssa Chiara Signorini

Pieghevole-Kit-orientatori_nov2019_web

programma-Universita-Udine

Mail-Accademia-2021

Bando-borse-di-studio-TechCamp@Polimi-2021

locandina_caFoscari_NERD

OPEN-DAY-STREAMING-23-gennaio-2021-LOCANDINA

LOCANDINA-NABA

Flyer-Opendei2020_1221-1-2

Giovedì 3 dicembre 2020, con inizio alle 14:30, si terrà via Zoom un incontro con i tutor e i docenti dei Dipartimenti della Scuola di Ingegneria dell’Università di Padova, nel corso del quale studentesse e studenti potranno porre tutte le domande di interesse sui corsi offerti.
Meetmetonight-BRESCIA-20201

pre ufficialmente mercoledì 25 novembre – nell’inedita Digital Edition – JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. L’evento proseguirà poi nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 novembre. Occasione privilegiata di orientamento per i ragazzi e le famiglie, che intende accompagnare al meglio nelle scelte scolastiche e nei primi passi verso il lavoro, la manifestazione torna in questa edizione in una veste nuova, facendosi specchio fedele di questa corsa verso il futuro sollecitato dall’emergenza che tutti stiamo vivendo. E ampliando l’orizzonte della storica presenza a Verona, con una imponente proposta digitale – tra stand virtuali e proposta culturale in streaming – unirà quest’anno tutto il Paese, anche i luoghi più lontani, facendosi bussola per i giovani e le loro famiglie, per i docenti e i dirigenti, a cui sono proposte tre giornate di convegni e dibattiti, formazione online, incontri con imprenditori, hackathon, gaming, show cooking, oltre a una mappa digitale e interattiva attraverso la quale incontrare virtualmente gli espositori. Con l’auspicio che gli 80mila visitatori in presenza del 2019 diventino 800mila virtuali! Studenti, genitori e insegnanti possono collegarsi in streaming e scoprire la ricchezza dell’offerta, che quest’anno guarda a quattro parole chiave: intelligenza creativa, digitale, sostenibilità e innovazione.    Il tema scelto in questo periodo così complesso non poteva che invitare alla speranza, alla cura necessaria per la scuola e il lavoro. Così, nel segno di “Orientamento, vaccino per l’occupazione”, JOB&Orienta coinvolge tutti i principali protagonisti per sostenere i giovani che stanno cercando la propria strada in un contesto presumibilmente cambiato per sempre.   Quest’anno, infatti, JOB si trova ad avere una funzione ancor più importante, perché oggi le scuole faticano a garantire altre possibilità di orientamento. Perciò i promotori e i principali partner hanno sentito profondi voler condividere insieme questa importante responsabilità. E con grande impegno, insieme, hanno accolto la sfida della Digital Edition con cui JOB&Orienta ancor più si fa luogo di collegamento e opportunità, creando le connessioni indispensabili tra giovani e adulti, tra scuola e mondo esterno.   Tutti gli appuntamenti, gli espositori e i temi affrontati a JOB&Orienta Digital Edition sono consultabili al sito internet www.joborienta.info e sui i canali social della manifestazione (FacebookTwitterInstagram e Youtube).   La manifestazione è promossa da Veronafiere e Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, e vede la mediapartnership di Rai Cultura/Rai Scuola.
Meetmetonight-BRESCIA-2020

progetto-orientamento-in-uscita

Locandina-ITS-LAST_5-corsi_date-set20

Da designer a game tester – Quando il (video)gioco diventa un lavoro

Progetto Orientamento in Uscita

Attivazione sportello personalizzato di informazione orientative per gli studenti e i genitori di IV e V: ORIENTAMENO IN USCITA.

Progetto Tandem UNIVR 2019-2020

Piano Nazionale Lauree Scientifiche-PLS
e Piani di Orientamento e Tutorato-POT
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA

JOB&Orienta

Intercultura

Servizio Orientamento e Accoglienza dell’Università Ca’ Foscari Venezia per l’a.a. 2019/20:

Corso biennale abilitante per Ottici autorizzato dalla Regione Emilia Romagna e Ministero della Salute

ITSRED ACADEMY

ITSRED ACADEMY Workshop

Tutti gli eventi di CIELS Bologna

OPEN DAY ECONOMIA A VICENZA

Fondazione ITS Academy LAST propone agli studenti una presentazione dei
corsi (di cui si allega la locandina) in videoconferenza per MARTEDI’ 31 MARZO ALLE ORE

(SMART) OPEN DAY
LAUREE TRIENNALI
giovedì 7 maggio ore 10.00 | da casa

Open Day CIELS – Padova – 9 Aprile ore 16.30

Offerta formativa IUSVE per l’A.A. 2020-21 e presentazione di ciascun Corso di laurea afferente ai nostri tre Dipartimenti di
Comunicazione, Pedagogia e Psicologia. Sarà possibile, inoltre, scaricare una pratica brochure informativa e riepilogativa.

Sessione di orientamento Online Raffles Milano – Istituto Moda e Design