• Questo evento è passato.

CONGRATULAZIONI GIOVANNI!

Maggio 9 @ 16:30Maggio 30 @ 17:00

L’alunno MECENERO GIOVANNI della classe 4A1 ha partecipato alla finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica che si è svolta a Cesenatico dal 2 al 5 maggio 2019 e si è classificato terzo assoluto ottenendo la medaglia d’oro che viene assegnata ai primi 25.

La gara consisteva in 6 problemi dimostrativi con 4 ore e mezza a disposizione per la loro complessità crescente.

A Cesenatico hanno partecipato 300 ragazzi provenienti da tutta Italia, selezionati nella propria provincia, di cui dieci da Vicenza (provincia più forte) che hanno ottenuto il 2°, 3° e 4° posto assoluto.

Durante la gara e le premiazioni Giovanni ha incontrato i responsabili del MIUR delle Olimpiadi della Matematica a livello italiano.

La sua più grande aspirazione è quella di entrare all’Università di Matematica la “Normale” di Pisa, per poi successivamente dedicarsi alle materie scientifiche, anche all’estero.

Altri interessi: suona il pianoforte e gioca a Basket in 1^ divisione partecipando a diversi tornei.

Complimenti al nostro studente!

Inizio:
Maggio 9 @ 16:30